WALTHAM AIRCRAFT CLOCK
ELAPSED TIME CHRONOGRAPH – 1953

L’orologio meccanico per aerei Type A13a con quadrante di 1-7/8 inch e la capacità di cronometrare fino a 60 minuti, aveva lancette e indici fosforescenti. Venne realizzato in 17.000 pezzi e montato a bordo di molti aerei commerciali e militari, incluso il famoso F4 Phantom dell’American TOP GUN School. Adottava una molla di cobalto antimagnetica indistruttibile. Il movimento Waltham 22-size era alloggiato in una cassa di lega di alluminio, molto simile allo standard AN eccetto il fatto che era più profonda per poter accogliere il meccanismo del cronografo posizionato dietro il movimento. Il meccanismo di carica, regolazione e ritorno al volo erano contenuti nella cassa. Il cristallo era appoggiato su una guarnizione di gomma e richiuso da una ghiera a doppio avvitamento. Il quadrante in alluminio e la parte non verniciata delle lancette erano di colore nero opaco. Le parti verniciate delle lancette, gli indici e i numeri erano trattati con materiale fosforescente. La corona di carica e regolazione era posizionata nell’angolo basso sinistro della cassa. Le funzioni di avviamento, arresto e ritorno al volo della lancetta dei secondi e di quella dei minuti del cronografo erano controllate da un piccolo pulsante a ore 2. La ricarica e la regolazione potevano essere effettuate ruotando e/o estraendo la corona posizionata a ore 7.


WALTHAM
TYPE-A13a

WALTHAM AIRCRAFT CLOCK | CRONOGRAFO ELAPSED TIME Front View

Quadrante multi-livello di 1-7/8inch in alluminio, rifinito in nero opaco come la porzione non dipinta delle lancette. Lancette, indici e numeri trattati con materiale fosforescente. Cronografo 60’ con indicatori centrali.

  • Movimento meccanico Waltham 22 size
  • 20 rubini
  • Pulsante per gestione funzione cronografo
  • Corona di carica e regolazione
  • Riserva di carica di 8 giorni.
  • Cassa di 21/4-inch in alluminio nero
  • Ghiera ad avvitamento con doppio aggancio
  • Vetro in cristallo alloggiato su una guarnizione di gomma
  • Corona di carica e regolazione posizionata nell’angolo in basso a sinistra.
Share
Chiudi

WALTHAM OROLOGI ORIGINALI

Gli orologi esposti in questo sito ufficiale sono gli unici disponibili presso selezionate Boutique Esclusive.

Non è possibile trovare questi modelli originali venduti online, a eccezione dei siti di proprietà delle Boutique Esclusive e autorizzati da WALTHAM WATCH COMPANY SA.

Vi invitiamo a fare riferimento e/o visitare la più vicina Boutique Esclusiva Waltham.

Chiudi

CONDIZIONI D'USO

Il sito internet ufficiale di Waltham è pubblicato da WALTHAM WATCH COMPANY SA, società registreata nel Cantone di Neuchatel, Svizzera, con Numero di Registrazione CH-645-1002749-4 e con indirizzo legale in Route de Bellevue, 7 - 2704 Marin-Epagnier – Svizzera.

Tutti i diritti di proprità intellettuale (immagini, fotografie, icone, illustrazioni, testi, video, nomi commerciali, nomi di servizi, design, marchi registrati, la definizione “Extraordinary Men”, il nome “Angular Design”, la definizione "The Talent of Seeing Things from a Different Angle") sono riservati. L’intero Website e i suoi contenuti sono protetti da diritti e/o dalla legislazione vigente e sono di esclusiva proprietà di WALTHAM WATCH COMPANY SA

Questo sito web non può essere copiato o riprodotto senza specifico permesso scritto da parte di WALTHAM WATCH COMPANY SA Navigando in questo sito, l'utente aderisce a queste "Condizioni d'Uso".

WALTHAM WATCH COMPANY SA si riserva il diritto di correggere i contenuti di questo sito web in qualsiasi momento e senza preventiva segnalazione. Assicura, inoltre, l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni fornite nel medesimo sito web; ciò nonostante, non può garantire la totale accuratezza delle informazioni pubblicate in questo sito web, e declina pertanto qualsiasi responsabilità in relazione a qualsiasi eventuale computer bug e/o per eventuali danni di qualsiasi natura derivanti dall'intervento fraudolento di una parte terza e/o risultanti da malfunzionamento (inclusi l'erogazione di informazioni imprecise o errate, l'impossibilità di accedere al sito o alle sue sezioni riservate).

Questo sito web può includere collegamenti esterni (link) ad altri siti o piattaforme di terze parti. WALTHAM WATCH COMPANY SA non può essere ritenuta responsabile per questi siti o piattaforme esterne e per i contenuti in esse contenuti e/o mostrati. Inoltre, WALTHAM WATCH COMPANY SA non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi forma di danno o perdita di dati e/o informazioni risultate dal collegamento con questi siti web o piattaforme esterne.

Chiudi

PROTEZIONE DATI

Siamo fortemente impegnati nella protezione dei dati personali forniti per accedere alle aree riservate di questo sito web.

L'utente ha il diritto chiedere una verifica, rettificare o rimuovere qualsiasi informazione fornita e archiviata nei server di questo sito web inviando una specifica richiesta scritta al seguente indirizzo mail: mydataprotection@waltham.ch

Chiudi

WALTHAM WATCH COMPANY SA crea e realizza orologi di alta gamma. Ha sede in Svizzera – centro dell’eccellenza orologiera mondiale – ed è tra i principali produttori di orologi meccanici di alta precisione degli ultimi 160 anni, nonché possessore mondiale del marchio Waltham che, sin dal 1850, ha definito i moderni standard di produzione in linea di orologi, con oltre un centinaio di brevetti nel settore.

I nostri uffici sono in Svizzera, Italia e USA. La sede legale è a Mendrisio (CH) , Svizzera.

Per contattarci: contact@waltham.ch